Hotel Cirelle Suite & Spa

"Spa E'ga Pura": offre oltre 450 mq di puro benessere con travi a vista di legno d'abete

La famiglia Dantone dell’Hotel Cirelle Suite & Spa (www.cirelle.it) nel continuo tentativo di migliorare la propria proposta per clienti provenienti da tutta Europa, ha deciso nel 2017 di dotare la propria struttura ricettiva di una nuova zona dedicata allo Sport ed al Wellness. “Spa E’ga Pura”, così è stata chiamata, offre oltre 450 mq di puro benessere abbinato ad una zona di relax sia interna che esterna, compresa una piscina di 16 metri di lunghezza. Uno dei bisogno principali, inoltre, era che tutta la zona benessere risultasse il più panoramica possibile per dare l’idea di vivere veramente a contatto con la splendida natura circostante.

 

Noi di Casa Pollam, dopo un attento studio, affiancando i progettisti ed ascoltando le esigenze del Committente, abbiamo realizzato una struttura portante in legno che, in abbinamento alle grandi vetrate in perfetto stile Wintergarten (se ti interessa questo argomento, puoi leggere il post sul “giardino d’inverno” sul nostro blog), garantisce alla struttura un’armonioso inserimento nell’ambiente montano.

 

Le grandi travi a vista di legno d’abete utilizzate all’interno vogliono proprio richiamare gli estesi boschi di conifere che circondano gli abitati della Valle di Fassa e che si possono ammirare anche dalle ampie vetrate della zona relax.

 

L’esecuzione dei lavori ha richiesto un tempo di circa 60 giorni, rispettando appieno le richieste del nostro cliente che, dovendo concentrare i lavori durante le pause infra stagionali, aveva dettato un timing molto preciso.

 

La struttura, realizzata con travi in legno lamellare d’abete, presenta delle capriate portanti di tipo palladiano che permettono di evitare completamente gli appoggi a terra nelle zone centrali della sala, lasciando ampia libertà di arredo o di utilizzo della zona sottostante, priva di ingombri.

 

Tutto il pacchetto isolante del tetto è stato studiato appositamente per garantire assolute performance, sia in termini di risparmio energetico sia di durata nel tempo, tenendo sempre ben presente di trovarci all’interno di un centro benessere con piscina, dunque con un tasso di umidità maggiore rispetto alle condizioni standard in cui solitamente ci troviamo a lavorare.

 

Tipologia: HOTEL SUITE & SPA
Progettista: Studio Tecnico Geom. Iori Remigio
Luogo: Alba di Canazei
Anno: 2017
Classe energetica: Non Definito
Sistema costruttivo: misto
Sito: http://www.cirelle.it