La nostra storia

La cura del dettaglio e la dedizione nella progettazione ricordano la sapienza di un sarto, che con mani esperte e precise cuce un abito su misura, perfettamente aderente ai bisogni del proprio cliente.

L’avventura Casa Pollam inizia nel 2004, quando Richard e Diego evolvono l’attività di carpenteria del papà Enzo dando vita alla prima casa in legno firmata Pollam.


Un sapere quello di Enzo, trasmesso dal padre ai propri figli, che impiega la tradizione della lavorazione del legno, materiale naturale e di montagna, per la realizzazione di una casa: un luogo speciale in cui sicurezza e salute degli abitanti sono gli elementi più preziosi.

Allo stesso modo in Casa Pollam ci dedichiamo alla realizzazione di una soluzione abitativa personalizzata, garantendo particolare cura alla qualità della costruzione e al tuo benessere.


Noi di Casa Pollam sappiamo che quel luogo sarà la culla di un modo di abitare sano, dove nascerà una storia unica, da preservare e proteggere per tutta la vita.

La tradizione della Val di Fassa

Situata nel cuore delle Dolomiti, la Val di Fassa è un luogo di bellezza rara, in cui natura e tradizione si fondono in un ambiente genuino, fatto di persone autentiche e affidabili. Ci dedichiamo all’accoglienza da sempre e sappiamo bene cosa significhi il rispetto per il territorio e il valore dell’abitare.


Favole e leggende incantano da secoli questa valle, in cui dalla tradizione popolare emerge vigorosa la cultura ladina, che caratterizza profondamente queste montagne del Trentino Alto Adige.

Siamo cresciuti nei boschi di questa valle, imparando a rispettarli e godendo quotidianamente della loro energia positiva. É da qui che ci forniamo del nostro materiale più prezioso, il legno, che lavoriamo sapientemente come la tradizione artigianale ci ha insegnato, con l’obiettivo di preservarne le incredibili qualità e portare un pezzo di questa magia nella tua casa.