Il valore del legno

Benessere Sostenibilità Durabilità Sicurezza

Creare abitazioni ad alte performance è parte della nostra storia, un’esperienza maturata e consolidata nel tempo, che ci viene trasmessa dai nostri nonni come la più preziosa delle competenze. Per questo ci affidiamo al legno, un materiale naturale che amiamo e rispettiamo.


Qualità garantita e certificata

Abbiamo scelto di garantire ai nostri clienti una casa in legno di qualità elevata e certificata. Per questo siamo partner ARCA e tra le aziende fondatrici che per prime hanno creduto in questo importante progetto, contribuendo alla definizione dei criteri base del protocollo per la costruzione di edifici in legno.


Certificare la classe energetica della propria abitazione consente di ottenere notevoli vantaggi, sia dal punto di vista di benessere abitativo sia dal punto di vista economico, ed è garante di uno standard qualitativo dell’edificio in termini di prestazioni tecniche, come la sicurezza antisismica e al fuoco, l’isolamento acustico e la permeabilità dell’aria, di gestione dell’edificio e del livello di sostenibilità ambientale e di innovazione, in termini di materiale e prodotti, progettazione integrata, soluzioni innovative, salubrità ed emissioni.

Ti affianchiamo nella scelta della tua certificazione proponendoti i diversi livelli qualitativi e ti sopportiamo nella fase di definizione e concretizzazione di requisiti necessari se desideri costruire la tua nuova casa in legno certificata.